giovedì 17 aprile 2014

Mi presento...

Mi chiamo Paola, ho 29 anni e a chi mi chiede cosa faccio nella vita rispondo: "Lavoro con la felicità!"

Effettivamente è così, lavoro con la felicità, quella dei miei sposi perché realizzo tutti gli elementi ed i dettagli che creeranno l'atmosfera nel giorno più bello della loro vita, ma anche con la mia perché ho la fortuna di aver fatto di un'intuizione e di una passione scoperta lungo la strada, il mio lavoro!

Tutto è iniziato qualche anno fa, complice la proposta di matrimonio di colui che oggi è mio marito, ho iniziato ad immaginare come avrei voluto fosse quel giorno e, senza quasi rendermene conto, il tavolo del soggiorno era sommerso di campioni di colori, progetti di allestimento e centrotavola, bozzetti di partecipazioni... tutto prodotto dalle mie mani.
Vedendo tutti quei disegni e modelli, il mio all'epoca fidanzato, rimase particolarmente stupito perché scopriva in quel momento il lato creativo di me che non conosceva, e insieme a lui lo scoprivo anch'io.

Nei mesi successivi si sono susseguiti esperimenti, piccoli progetti e realizzazioni per amici, compleanni, feste di famiglia e, così il sogno cresceva pian piano finché un giorno sempre lui, l'uomo fantastico che ho poi sposato, mi dice: "Perché non cerchi qualche corso di organizzazione eventi, questo nuovo talento che hai scoperto è un po' sprecato per le cene di famiglia... prova... magari scopri che è proprio la tua strada!"
E così è stato, con un po' di paura ma tanto entusiasmo sono iniziati i corsi, eh sì, perché a seguito del primo e ad una maggiore fiducia nelle mie potenzialità sono arrivate anche le prime richieste di organizzazione ed allestimento di piccoli ricevimenti e cerimonie; da lì il desiderio di volermi "professionalizzare" anche sull'aspetto più decorativo e floreale e così, via altri corsi, che ancora oggi seguo con molta curiosità e "fame".

Insomma è così che sono arrivata a fare ciò che faccio oggi, ovvero organizzare gli aspetti tecnici e logistici, ma soprattutto progettare e realizzare tutti i dettagli e gli allestimenti floreali e non  per eventi privati ed aziendali... con un debole particolare per il matrimonio!

Paola

Nessun commento:

Posta un commento